sabato 5 giugno 2010

Tiny Little Sweetheart

Lovely tiny girl in Milan, met while I was browsing at the flea market.

I love the way Asian girls mix everything up: there's no limits, no rules to follow, and the result is always pretty and inspirational, like in this case.

The huge hexagonal sunglasses from the 60's, the vintage embroidered shirt matched with the tomboysh high-waisted striped shorts closed with an extra-feminine bow and the grey baby flats wore with childish ruffled socks.

The whole outfit looks amazing.

* * *

Adorabile microscopica giovanissima ragazza in cui mi sono imbattuta mentre rovistavo tra le bancarelle del mercato dell'antiquariato sui Navigli.

Mi ha sempre colpito la completa libertà con cui le giovani asiatiche vivono la moda.

Il loro abbigliamento é sempre curato nei minimi dettagli, mai casuale e solitamente estremamente creativo.

Non ci sono regole da seguire, non ci sono limiti o fashion tabù che tengano.

Come in questo caso: enormi occhialoni dalla forma esagonale con una leggera maglia vintage con collo e polsini di merletto sono completati da un paio di shorts dal tessuto e dal taglio sartoriale, la cui fantasia gessata molto maschile é stemperata dalla presenza di un'ampia arrichiatura in vita chiusa con un femminilissimo fiocco. Ai piedi mini socks a fiorellini con merletti e ballerine baby in tessuto grigio profilato.

Il look nel suo insieme é semplicemente perfetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sembra che abbia messo i vestiti della mamma.... possibile che la gente non capisca che bisogna vestirsi in modo da stare bene, adatto al proprio fisico e non seguire la moda a tutti i costi? O sei una modella o sembri un sacco di patate, e ne ho visti molti esempi su questo blog, andando in giù non ho visto nessuna ragazza che stesse veramente bene con i propri vestiti indosso (a parte quelle che sembrano delle modelle e che probabilmente lo sono)!
Clara